Cos'è

Un magazine bimestrale gratuito impostato ad infografiche

Perché

Per comunicare in modo diverso, smart, interessante

Di cosa parla

Di tutto quello che sta sopra, sotto e in mezzo la comunicazione

Chi lo realizza

D’Adda27, un Communication District con oltre 100 talenti

SCROLL DOWN

N°03

ottobre 2020

> Tra i tanti angoli di osservazione dei cambiamenti portati dal Covid-19 nella società, uno dei più interessanti è stato guardare come l’essere umano ha reagito al nuovo scenario. Uno studio cui, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito con una survey sul rapporto degli italiani con i farmaci durante il lockdown. Perché il comportamento umano da sempre suscita interesse e curiosità e cosa fai, specie sul web, spesso dice anche chi sei. Che si tratti di come ci si relaziona ad un social network, dei discorsi d’odio in rete, di come si seguono le notizie o di come si spendono i soldi determinando ascesa e fallimento di un brand, come abbiamo approfondito in questo numero.

Sfoglia la rivista

>

N°02

luglio 2020

> Cosa ci lascia in eredità il Covid-19? L’attesa di un vaccino, ad esempio, che ci dà il la per capire meglio cos’è un vaccino e quali sono stati i più importanti della storia. Ma ci ha lasciato anche dei cambiamenti a livello sociale: ecco allora una panoramica sullo smart working, che ha mutato le abitudini lavorative degli italiani. Parliamo poi dei nuovi strumenti che probabilmente avranno una spinta nel marketing nell’immediato futuro, come l’eye tracking, e di cosa invece resterà immutato per sempre, come l’utilizzo dei colori in comunicazione. E sempre restando in tema di comunicazione, scopriamo come si stanno muovendo le aziende vinicole sul web e come si informano in giovani oggi, tra vecchi e nuovi media.

<

Sfoglia la rivista

N°01

maggio 2020

> Il nostro viaggio questo mese parte da D’Adda27 – Milano Communication District, il nuovo polo della comunicazione milanese che mette in connessione oltre 100 talenti. Poi swippiamo su TikTok, l’app che sta rivoluzionando le regole dei social network, prima di fare un tuffo nel passato per scoprire le epidemie che hanno fatto la storia, e uno nel futuro per sapere quali saranno i trend del web nel 2020 a partire dal report dello scorso anno. Non poteva mancare sul primo numero un omaggio alla colonna portante del nostro magazine, con un’infografica sulle infografiche. Con la rubrica Numbers diamo uno sguardo agli investimenti pubblicitari in Italia degli ultimi 50 anni, per poi chiudere con la Botta&Risposta Illustrata ad Antonella Ferioli, Marketing e Communication Manager di Korian Italia.

Sfoglia la rivista

>