Cos'è

Un magazine bimestrale gratuito impostato ad infografiche

Perché

Per comunicare in modo diverso, smart, interessante

Di cosa parla

Di tutto quello che sta sopra, sotto e in mezzo la comunicazione

Chi lo realizza

D’Adda27, un Communication District con oltre 100 talenti

CLICCA SULLE COPERTINE
PER SFOGLIARE LA RIVISTE

N°05

febbraio 2020

> Tra le molteplici cose che il Covid ci ha insegnato c’è il valore di ciò che è essenziale. E l’essenziale è un concetto caro al nostro magazine, che anche in questo numero propone un’informazione chiara, sintetica e immediata, cercando le strade migliori per permettere a chi ci legge di recepire adeguatamente messaggi e contenuti, anche su temi in cui non sono particolarmente ferrati. Come il report sul primo mese di vaccini in Italia, il rapporto tra i diversi social network, il racconto di come la plastica arriva in mare, il confronto delle ricerche su Google pre e post pandemia, l’economia di San Valentino, i comuni rinnovabili, l’analisi di come gli italiani indossano la mascherina e un focus su Bruno Munari, il nostro influencer del mese.

Perché riuscire a comunicare in modo efficace per noi non è solo importante. È essenziale.

N°04

dicembre 2020

N°03

ottobre 2020

N°02

luglio 2020

N°01

maggio 2020

N°02

luglio 2020

> Cosa ci lascia in eredità il Covid-19? L’attesa di un vaccino, ad esempio, che ci dà il la per capire meglio cos’è un vaccino e quali sono stati i più importanti della storia. Ma ci ha lasciato anche dei cambiamenti a livello sociale: ecco allora una panoramica sullo smart working, che ha mutato le abitudini lavorative degli italiani. Parliamo poi dei nuovi strumenti che probabilmente avranno una spinta nel marketing nell’immediato futuro, come l’eye tracking, e di cosa invece resterà immutato per sempre, come l’utilizzo dei colori in comunicazione. E sempre restando in tema di comunicazione, scopriamo come si stanno muovendo le aziende vinicole sul web e come si informano in giovani oggi, tra vecchi e nuovi media.

<

Sfoglia la rivista

N°01

maggio 2020

> Il nostro viaggio questo mese parte da D’Adda27 – Milano Communication District, il nuovo polo della comunicazione milanese che mette in connessione oltre 100 talenti. Poi swippiamo su TikTok, l’app che sta rivoluzionando le regole dei social network, prima di fare un tuffo nel passato per scoprire le epidemie che hanno fatto la storia, e uno nel futuro per sapere quali saranno i trend del web nel 2020 a partire dal report dello scorso anno. Non poteva mancare sul primo numero un omaggio alla colonna portante del nostro magazine, con un’infografica sulle infografiche. Con la rubrica Numbers diamo uno sguardo agli investimenti pubblicitari in Italia degli ultimi 50 anni, per poi chiudere con la Botta&Risposta Illustrata ad Antonella Ferioli, Marketing e Communication Manager di Korian Italia.

Sfoglia la rivista

>