Cos'è

Un magazine bimestrale gratuito impostato ad infografiche

Perché

Per comunicare in modo diverso, smart, interessante

Di cosa parla

Di tutto quello che sta sopra, sotto e in mezzo la comunicazione

Chi lo realizza

D’Adda27, un Communication District con oltre 100 talenti

CLICCA SULLE COPERTINE
PER SFOGLIARE LA RIVISTE

N°04

dicembre 2020

> A Natale non si sa mai cosa dire. Ci abbiamo pure fatto un’infografica su questo numero, per aiutarvi a scegliere il vostro luogo comune preferito: la cosa sbagliata da dire, nel momento sbagliato, per evitare silenzi imbarazzanti. Noi, per restare in tema di cliché, abbiamo deciso di augurarvi la cosa più importante: la salute, di corpo e di mente. Che per noi significa, per dirla con Steve Jobs, essere sempre hungry e sempre foolish. Affamati e folli. È lui il nostro influencer del mese, una nuova rubrica che presenta una dopo l’altra tutte le grandi personalità che ci fanno da ispiratori. Un altro, per genio e follia, è stato Diego Armando Maradona, che ci ha lasciato lo scorso mese e a cui abbiamo dedicato un omaggio in questo numero. Un numero ricco, che va a indagare lo stato in Italia della mobilità elettrica, che parla di arte e social con la case history degli Uffizi e del rapporto dei politici con la popolarità sul web. Oltre a un affondo sulla contraccezione e un rapido tutorial sul funzionamento delle campagne sponsorizzate su Facebook. Anche questa volta, dunque, abbiamo cercato strade alternative per fare informazione. Il nostro regalo per l’anno prossimo è continuare a cercarne sempre di nuove.

Auguri quindi. Stay hungry. Stay foolish. Stay healty.

N°03

ottobre 2020

N°02

luglio 2020

N°01

maggio 2020

N°02

luglio 2020

> Cosa ci lascia in eredità il Covid-19? L’attesa di un vaccino, ad esempio, che ci dà il la per capire meglio cos’è un vaccino e quali sono stati i più importanti della storia. Ma ci ha lasciato anche dei cambiamenti a livello sociale: ecco allora una panoramica sullo smart working, che ha mutato le abitudini lavorative degli italiani. Parliamo poi dei nuovi strumenti che probabilmente avranno una spinta nel marketing nell’immediato futuro, come l’eye tracking, e di cosa invece resterà immutato per sempre, come l’utilizzo dei colori in comunicazione. E sempre restando in tema di comunicazione, scopriamo come si stanno muovendo le aziende vinicole sul web e come si informano in giovani oggi, tra vecchi e nuovi media.

<

Sfoglia la rivista

N°01

maggio 2020

> Il nostro viaggio questo mese parte da D’Adda27 – Milano Communication District, il nuovo polo della comunicazione milanese che mette in connessione oltre 100 talenti. Poi swippiamo su TikTok, l’app che sta rivoluzionando le regole dei social network, prima di fare un tuffo nel passato per scoprire le epidemie che hanno fatto la storia, e uno nel futuro per sapere quali saranno i trend del web nel 2020 a partire dal report dello scorso anno. Non poteva mancare sul primo numero un omaggio alla colonna portante del nostro magazine, con un’infografica sulle infografiche. Con la rubrica Numbers diamo uno sguardo agli investimenti pubblicitari in Italia degli ultimi 50 anni, per poi chiudere con la Botta&Risposta Illustrata ad Antonella Ferioli, Marketing e Communication Manager di Korian Italia.

Sfoglia la rivista

>